Vito Cinque

Vito Cinque

Owner e General Manager II San Pietro di Positano *****l

Owner e General Manager il San Pietro di Positano *****l

Il San Pietro aprì agli ospiti il ​​29 giugno 1970 da Carlo Cinque, un gioiello dell’ospitalità italiana per esprimere l’amore per la sua Positano ai viaggiatori.

Il San Pietro è stato costruito sul promontorio che Carlo aveva amato fin da quando era un bambino e da cui si gode la migliore vista del borgo e della costa. Originariamente qui c’erano solo rocce, querce e i resti di una piccola casa. Oggi il San Pietro di Positano è gestito dai Fratelli Carlo e Vito Cinque, con la madre Virginia: sotto la loro amministrazione il San Pietro ha continuato ad evolversi con nuovi servizi e lavori di ristrutturazione effettuati annualmente.

Nel 2002 il ristorante Zass ha ricevuto una stella Michelin. Nello stesso anno, la Spa, ricavata da un deposito agricolo, ha aperto le sue porte in una splendida cornice di ulivi, limoni e roseti.

Nel 2008 è stato aperto il ristorante Carlino, con una terrazza esterna in riva al mare.

Nel 2016 è stata inaugurata la nuova cucina immediatamente riconosciuta nel mondo come tra le più avveniristiche e rispettose dell’ambiente.

Nel novembre del 2017, Vito Cinque è stato eletto a ruolo di Vice presidente Europa di Relais & Châteaux, l’associazione di 540 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati, come sono, dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.

USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda meet Authentic Amalfi Coast

Palazzo Mezzacapo a Maiori

Il primo slot dedicato ai confronti tra le persone delle sedi estere di ENIT Agenzia Nazionale Turismo e gli operatori del privato, del pubblico e del non profit della Costa d’Amalfi è dedicato a USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Partecipano i rappresentanti di: Emanuela Boni | Sede di Los Angeles di Enit Agenzia Nazionale […]

MAGGIORI INFORMAZIONI