Danilo Beltrante

Danilo Beltrante

Founder Vivere di Turismo Business School

Founder Vivere di Turismo Business School

Laurea in Gestione delle Risorse Umane, Danilo Beltrante, 39 anni, è imprenditore e coach formatore specializzato nel settore del turismo extralberghiero.

La sua storia è quella di un ragazzo salentino emigrato a Firenze per frequentare l’università, con tanti sogni e voglia di realizzarli, ma con pochi soldi a disposizione: una parabola personale che lo vede partire da zero, iniziare con un B&B di tre camere gestito per sei anni e dopo mille peripezie fondare FamilyApartments®, un Franchising di successo che oggi fattura oltre 3 milioni di euro, un’eccezione nel panorama dell’ospitalità alternativa in Europa.

Ha scritto un manuale su come avviare e gestire un’ impresa di property management che ha venduto oltre 5.000 copie il primo anno. La sua community Facebook conta 9.000 membri ed è la più importante in Italia per il settore extralberghiero.

In piena crisi Covid19 ha inaugurato in diretta LIVE STREAMING la “Vivere di Turismo Business School”, la prima Business School in italia dedicata al settore extralberghiero, che poggia sull’esperienza di 3000 persone formate, 20 docenti e 3500 clienti all’attivo.

E’ co-fondatore di Property Managers Italia, associazione di categoria che ha lo scopo di elevare il comparto del Vacation Rental in Italia, e di contribuire alla regolamentazione del comparto a livello governativo e istituzionale.