Alfredo Bruni

Alfredo Bruni

INVITALIA | L’Agenzia per lo Sviluppo

Coordinatore dei progetti FactorYmpresa Turismo e SPIN INVITALIA | L’Agenzia per lo Sviluppo

Alfredo ha un’esperienza di oltre 20 anni nella creazione d’impresa.

Esperto di valutazione di business plan e finanza agevolata, si è occupato della progettazione e del lancio di numerose misure di incentivazione all’imprenditorialità ed all’innovazione.

In INVITALIA | l’Agenzia per lo Sviluppo, è stato Product Manager dei programmi Brevetti+, Biomasse e Smart&Start Italia.

Attualmente coordina le attività di FactorYmpresa Turismo, il programma nazionale che seleziona, mette a confronto, premia e accompagna le migliori idee d’impresa in grado di favorire l’innovazione del turismo in Italia e di SPIN, il programma di INVITALIA dedicato allo sviluppo imprenditoriale di PMI innovative, startup innovative e spinoff universitari del Mezzogiorno.

Innovatori in Startup: tre pitch

Palazzo Mezzacapo a Maiori

La disponibilità di leve e strumenti finanziari sono fondamentali sostegni per lo sviluppo di qualsiasi economia, anche per quella che mette al centro la valorizzazione dei patrimoni culturali materiali e immateriali che rendono competitive una Destinazione Turistica, soprattutto quando si tratta di nuove imprese innovative. il “pentagramma” delle misure e incentivi di INVITALIA | L’Agenzia […]

MAGGIORI INFORMAZIONI